L' importanza di esserci

05/04/2025 12:40:00 - autore: artzoe - categ.: Globalizzazione

  Eravamo un pò in ritardo a causa del traffico, mi consolava il pensiero e la speranza di trovare molta gente a testimoniare la volontà di pace. Non mi importava perdere qualche intervento, non ho bisogno di sentire nuove argomentazioni per essere convinto. L'unica cosa importante è esserci quando credi in qualcosa, quando senti di essere dalla parte giusta.
Il corteo ci sfilava davanti come un fiume in piena che improvvisamente si è riverso per le strade della citta. La gente inneggiava tranquilla canti di speranzosa protesta rivolti ai nostri governanti che irresponsabilmente li avevano costretti a confluire nella capitale giungendo da ogni parte del paese, dalla Sicilia, Calabria, Friuli, Lombardia, Toscana etc. Tantissimi i giovani e tante persone che nonostante piccole e grandi disabilità hanno voluto testimoniare, con la loro presenza fisica, affermare che i nostri rappresentanti governativi non hanno potere di morte sul popolo, poichè la guerra porta con se solo morte e devastazione.
Mi è sembrato di avvertire piacevolezza nella calma consapevolezza con cui ci si guardava e si annuiva incontrandoci con gli sguardi, in fondo eravamo contenti di sapere che siamo in tanti ad opporci alle pazzie che vorrebbero spingerci verso il baratro.


0