Neri per caso? No, per forza!
Per un quarto di secolo siamo stati costretti al ''noire'' dai nostri governanti pd e pdl.
Il pudore è alieno allo psiconano; proprio lui accusa Grillo di fascismo, dopo tutte le apparizioni in nero e la ''salita sul predellino'' per marcare la sua predisposizione a certe pratiche di governo.
Paradossale è stato anche sopportare per un quarto di secolo il noire che i nostri governanti pd e pdl ci hanno imposto e tutt'ora ci impongono.
''Associazione a delinquere alla luce del sole'', così Grillo ha definito la commistione che c''è tra politica e affari all'indomani dello scandalo Expo di Milano; come altro si sarebbe potuto indicare il comportamento recidivo ed incurante della difficile condizione del paese da parte di questi individui per i quali l'aggettivo disonesto è un blando eufemismo?
Squali? Grassatori? Imbroglioni?
Forse mafiosi, massoni, camorristi, ndranghetisti, sarebbero termini più appropriati ma attenti a non urtare la sensibilità di talune ''personalità politiche'' che aborriscono un certo modo schietto di chiamare le cose ed i fatti, definendolo distruttivo ed a cui fanno seguire le denunce.
Denunciare cercando di aggettivizzare per meglio rendere la gravità di certi reati è definito sfascismo da Moretti, Serracchiani, Bonafè, e altri politici del momento che esortano a non votare le ''forze della distruzione'' secondo loro rappresentate dal Movimento5Stelle.
Ma cara Moretti e compagnia (eh voi sì che siete care per davvero e senza il beneficio del dubbio, vi beccate ogni mese le diecimila cucuzze oltre alle varie indennità che Dio solo sa a quanto ammontano. Sono queste le cose che vi caricate sul groppone anzi nel portafoglio, altro che i problemi del paese, che se ve ne occupaste meno sarebbe molto meglio per tutti), se le forze della distruzione denunciano:
lo scandalo dell'Expo; le iniquità di questa Europa; l'imbroglio degli 80 euro che vengono prima sottratti dal reddito dei lavoratori (vedi abolizione del coniuge a carico che vale da sola 65 euro) e poi ridati facendola passare come concessione;
l'inopportunità dell'acquisto degli F35; i sette miliardi dati alle banche private per mezzo di ''bankitalia'' dopo che tutta la crisi abbiamo vissuto per salvare questa o quell'altra banca; etc. .
Se le ''forze della distruzione'' rinuciano ad una parte dello stipendio per aiutare il paese in questo particolare momento, bene! non dovreste meravigliarvi se siamo più che convinti di dare il voto alla loro buona volonta e non certamente a chi ha determinato corresponsabilmente la condizione di miseria che siamo costretti a vivere, il pd e pdl in concorso di colpa.
Non pretenderete certo che votiamo per i candidati di uno sponsor che manda i detenuti in televisione anzichè in galera?
Ma come!, proprio voi ci venite a raccontare del mancato utilizzo dei Fondi Strutturali Europei?, ma siete voi, la vostra compagine, l'humus da cui traete la vostra linfa economica, che in questi ultimi 25anni ha governato e quindi competente per l'utilizzo di queste risorse, perchè non le avete attivate?
Non è che ha ragione, chi urla e ipotizza che non lo avete fatto perchè non avete trovato il modo di indirizzare questo fiume di danaro nei soliti portafogli evitando di darli a coloro per i quali erano stati costituiti?
Erano stati costituiti per il popolo minuto. Già! ma non gli si è dato, perchè il popolo si governa meglio se ha fame e finchè non soccombe lo si può anzi lo si deve lasciare nel bisogno.
Che altro dicono le ''signore'' già tanto sconfessate dalla realtà dei fatti che rischiano seriamente di essere confuse con delle allegre comari?
ah! Grillo, l'Hitler, l'anticristo (oh Beppe sei messo male, nessuno pensa a te come Priapo), non ha scelto nessun partner europeo e così non avrà peso nelle decisioni europee!
Beh! si vede che il menu non era soddisfacente; l'offerta è costituita da quelli che questa Europa hanno voluto e realizzato e che noi, ma anche voi quando vi conviene, riteniamo iniqua ed unione non delle genti, che in questa parte del mondo vivono, ma solo di interessi particolari di gruppi
di potere economico che quivi bankettano a sbafo e a noi lasciano il conto.
Dov'è la novità che come donne vorreste rappresentare ... care signore?